Gentile cliente Consumatore,
Le presenti condizioni generali di vendita (successivamente CGV) regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito www.printdtf.it, gestito da Universal Graphic S.R.L. in Via Scarlatti, 67 - 80129, Napoli (NA).
L’acquisto dei Prodotti presenti sul sito www.printdtf.it sarà regolato, oltre che dalle presenti Premesse, esclusivamente dalle previsioni nelle CGV e nella sezione “Diritto di Recesso”.
I Consumatori usufruiranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di conclusione di contratti a distanza ai sensi del Titolo III, Sezione II, del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), oltre che di tutte le ulteriori tutele inderogabilmente previste, in favore dei Consumatori, dal Codice del Consumo medesimo e da ogni altra legge applicabile.
Il servizio clienti di Universal Graphic S.R.L., è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni:
Universal Graphic S.R.L.
Negozio online sul sito: www.printdtf.it
E-Mail: info@printdtf.it
P.IVA: 07163401214
L’accesso e l’uso del sito www.printdtf.it che appartiene a Universal Graphic S.R.L., con sede legale in Napoli sono regolati dalle presenti condizioni d’uso e ne implicano l’accettazione. L’ accettazione e il rispetto di tali termini e condizioni sono vincolanti e non è pertanto consentito a chi non si attenga a questi termini e condizioni di accedere e utilizzare il sito o scaricare materiale informativo dallo stesso.
AGGIORNAMENTO DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI
La Universal Graphic S.R.L. potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, queste Condizioni d’Uso. Le modifiche e gli aggiornamenti delle Condizioni d’Uso saranno vincolanti non appena pubblicati in questa stessa sezione del Sito. L’utente è pertanto tenuto ad accedere con regolarità a questa sezione per verificare la pubblicazione delle più recenti e aggiornate Condizioni d’Uso. Ogni integrazioni o modifica del presente testo sarà identificato da un preciso e successivo numero di versione pubblicato in alto a destra delle Condizioni d'Uso.
DIRITTO DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
I contenuti di www.printdtf.it quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, le musiche, i suoni e i video, gli slogan, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layout, e il software che fanno parte di www.printdtf.it, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale.
È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, dei contenuti, dei video, delle pubblicazioni senza il consenso espresso in forma scritta della ditta. L’utente è dunque unicamente autorizzato a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti e a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di www.printdtf.it e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo del sito e dei suoi contenuti.
PROPRIETÀ, CONTENUTO DEL SITO, COPYRIGHT E MARCHI REGISTRATI
Il sito e tutti i suoi contenuti, quali marchi, logo, icone, testi, ecc., sono di esclusiva proprietà della Universal Graphic S.R.L. di Gennaro Cifariello o di eventuali terzi quali fornitori/partners della ditta stessa. Essi sono protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore. Tutti i segni distintivi che caratterizzano i prodotti venduti su www.printdtf.it sono marchi registrati dei rispettivi produttori e sono utilizzati all’interno di www.printdtf.it al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita. L’ uso di questi marchi non conforme alla legge e, in quanto non autorizzato, è vietato e comporta sanzioni legali in quanto si configura una violazione del diritto della proprietà industriale. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su www.printdtf.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.
LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Universal Graphic S.R.L. ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di questo sito siano accurati e non contengano informazioni non corrette o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all’interno del Sito e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia la ditta non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l’accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel sito, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e fatto salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
L’utente sarà l’unico ed il solo responsabile per l’uso di www.printdtf.it e dei suoi contenuti. La Ditta non potrà essere considerata responsabile dell’uso non conforme alle norme di legge vigenti del Sito e dei contenuti da parte di ciascuno dei propri visitatori, salva responsabilità per dolo e colpa grave.
Universal Graphic S.R.L. non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni e in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet; tuttavia l’azienda cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio Sito, la natura dinamica di Internet e dei suoi contenuti, potrebbe non consentire di operare senza sospensioni, interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti.
Coloro che accedono al Sito hanno l’onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano la Universal Graphic S.R.L. da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus. Essi sollevano altresì la Universal Graphic S.R.L. da ogni responsabilità derivante da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso.
L’utente è il solo ed unico responsabile della custodia e delle credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati eventualmente disponibili sul Sito, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di questa ditta ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, e sottrazione di tali credenziali.
La Universal Graphic S.R.L. ha adottato ogni accorgimento per evitare che siano pubblicati, nel sito web contenuti che descrivano o rappresentino scene di violenza fisica o psicologica o tali che, secondo la sensibilità degli utenti possano essere ritenuti lesivi delle convenzioni civili, dei diritti umani e della dignità delle persone, in tutte le sue forme ed espressioni. In ogni caso la Universal Graphic S.R.L. non garantisce che i contenuti del sito web www.printdtf.it siano appropriati o leciti in altri paesi, al di fuori dell’Italia.
Inoltre la Universal Graphic S.R.L. non assume alcuna responsabilità nel caso di acquisizioni dei nominativi da parte delle Autorità Competenti in caso di accertamento ispettivo o di denuncia per l’insorgere di una fattispecie di reato informatico.
1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
1.1 Qualsiasi Contratto relativo all’acquisto di Prodotti stipulati verrà stipulato esclusivamente in lingua italiana.
1.2 La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti di Universal Graphic S.R.L., una proposta d’acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per Universal Graphic S.R.L. ed, in particolare, non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità di Universal Graphic S.R.L., ogni decisione in merito all’accettazione delle proposte eventualmente formulate.
1.3 Il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l’acquisto, inserendoli in un “carrello” virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto prima di procedere all’inoltro dell’Ordine.
1.4 Cliccando sul tasto “Procedi all’acquisto”, il Cliente darà avvio alla procedura di inoltro dell’Ordine. Nella fase di formulazione dell’Ordine e fino al suo effettivo inoltro il Cliente avrà, comunque, la possibilità di rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto “Indietro”, così da individuare e correggere eventuali informazioni errate. Tale parte del Processo di acquisto è definita “Checkout”.
1.5 Cliccando sul tasto “Concludi l’Ordine”, al termine della procedura avviata ai sensi della precedente sezione, il Cliente effettuerà l’inoltro dell’Ordine nei confronti di Universal Graphic S.R.L. Ogni Ordine inoltrato secondo tali modalità dovrà intendersi, a tutti gli effetti, una proposta contrattuale da parte del Cliente.
All’inoltro dell’Ordine da parte del Cliente seguirà una conferma da parte di Universal Graphic S.R.L. riguardo al ricevimento dell’Ordine stesso, tramite l’invio di una e-mail sull’account di posta elettronica comunicato dal Cliente. Con l’invio di tale e-mail, Universal Graphic S.R.L. provvederà, altresì, a comunicare al Cliente se l’Ordine possa essere accettato o meno (la Conferma d'Ordine). Il contratto si considera concluso alla ricezione da parte del cliente di tale email.
1.6 Universal Graphic S.R.L. ha facoltà di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di Universal Graphic S.R.L. ad alcun titolo. L’Ordine si intenderà, in ogni caso, accettato e conseguentemente il Contratto concluso al momento in cui il Cliente riceverà, sul proprio indirizzo di posta elettronica, l’Email di Conferma d'Ordine, contenente conferma dell’accettazione dell’Ordine.
2. PREZZO E SPESE DI SPEDIZIONE
2.1 I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di I.V.A., tutte le informazioni sulle sui costi di spedizione si trovano nella sezione Spedizione.
2.2 Universal Graphic S.R.L. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti Universal Graphic S.R.L. che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di prodotti in vendita non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all’inoltro di un Ordine.
3. CONDIZIONI DI SPEDIZIONE E CONSEGNA, TRASFERIMENTO DEI RISCHI
3.1 Salvo inconvenienti, la consegna della merce, avverrà nel luogo stabilito dal cliente.
3.2 Se il prodotto ordinato è indisponibile il cliente verrà immediatamente informato. Nel caso in cui ciò avvenga, proporremo al nostro cliente la sostituzione del prodotto con un prodotto di qualità e prezzo simile. Nel caso in cui alcun prodotto soddisfi le vostre esigenze, Universal Graphic S.R.L. rimborserà il 100% della somma versata dal cliente nel minor tempo possibile.
3.3 Il rischio di perdita e deterioramento fortuito è trasferito al cliente a alla quale tali prodotti sono stati consegnati.
4. PAGAMENTO, SPEDIZIONE E CONSEGNA
4.1 Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati, contestualmente all’inoltro dell’Ordine. Resta inteso che, in caso di mancata accettazione dell’Ordine, Universal Graphic S.R.L. provvederà tempestivamente a rimborsare ai Clienti gli importi già corrisposti.
4.2 Nell’ambito del processo di inoltro dell’Ordine, potranno essere proposte da Universal Graphic S.R.L., a completa discrezione di quest’ultima, diverse modalità di pagamento, quali, a titolo esemplificativo, il pagamento con carta di credito, il pagamento tramite sistema protetto “PayPal”, contrassegno e bonifico bancario, Il Cliente può scegliere con quali tra i metodi di pagamento proposti da Universal Graphic S.R.L. intende effettuare il pagamento.
4.3 Universal Graphic S.R.L. si riserva il diritto di rifiutare o non eseguire gli Ordini che prevedano la consegna dei relativi Prodotti al di fuori del territorio italiano e nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia. Per le consegne, Universal Graphic S.R.L. si avvarrà di vettori selezionati di fiducia.
4.4 Le fatture verranno emesse esclusivamente in formato elettronico ed inviate via posta elettronica al Consumatore.
4.5 Universal Graphic S.R.L. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e (c) abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dei Prodotti.
4.6 Universal Graphic S.R.L. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto.
4.7 In caso di acquisto effettuato da un Consumatore, il rischio di perimento fortuito dei Prodotti Universal Graphic S.R.L. rimarrà in capo a Universal Graphic S.R.L. sino alla loro consegna al Consumatore.